La mozione della Lega Nord votata dalla Camera dei Deputati propone che i bimbi stranieri che non superano un TEST di conoscenza della lingua italiana, vengano confinati in «classi di inserimento».. separate!!!
Ma il fine della scuola deve essere quello dell’integrazione, non della selezione su basi linguistiche e poi l'apprendimento è favorito e stimolato dall'interazione, come ben sanno tutti i docenti ! Come possono, questi bambini, imparare l'italiano se non lo parlano più con i coetanei?
Non è che l'ulteriore dimostrazione dell'intolleranza razzista e discriminatoria alla base della politica di questo governo e la naturale conseguenza dei tagli-Gelmini alla scuola, che rendono impossibile seguire adeguatamente tutti i bambini.
Questa mozione mette in discussione la Costituzìone e i valori di uguaglianza e di pari opportunità ,creando cittadini diseguali in una società ingiusta.
PROPORREI DI ROVESCIATE IL TEOREMA LEGHISTA: A QUANDO UN TEST DI ACCESSO AI NEODEPUTATI ELETTI? SE FOSSERO ISTITUITE PROVE D'INTELLIGENZA E CULTURA PER L'ACCESSO ALLE CAMERE ,SONO CERTA CHE BEN POCHI TRA I DEPUTATI E SENATORI ELETTI SUPEREREBBERO TEST BANALI PER UN RAGAZZINO DI QUINTA ELEMENTARE DI UNA QUALSIASI SCUOLA DEL NOSTRO PROFONDO SUD.
IL TEST DI CULTURA GENERALE AI LEGHISTI DELLE IENE
Nessun commento:
Posta un commento