Una ulteriore dimostrazione di come la democrazia rappresentativa sia arrivata al capolinea.Si svuota il Parlamento di ogni potere effettivo, si impedisce finanche la discussione sui progetti di legge più importanti. Si fa delle assemblee legislative le semplici esecutrici notarili di decisioni indiscutibili ed immodificabili. Tra qualche tempo qualcuno noterà come, tutto sommato, siano inutili e ne proporrà la soppressione o la sostituzione con un'assemblea di notabili, come fece, nel 1926, un "tale" che amava affacciarsi da Piazza Venezia. Sappiamo tutti come è finita.
Visto che il Parlamento non ci serve e tutto ci viene imposto per decreto,mi chiedo: a che servono i deputati, strapagati? Facciamone a meno ...questo sì che è un bel risparmio!!
2 commenti:
Una ulteriore dimostrazione di come la democrazia rappresentativa sia arrivata al capolinea.Si svuota il Parlamento di ogni potere effettivo, si impedisce finanche la discussione sui progetti di legge più importanti. Si fa delle assemblee legislative le semplici esecutrici notarili di decisioni indiscutibili ed immodificabili.
Tra qualche tempo qualcuno noterà come, tutto sommato, siano inutili e ne proporrà la soppressione o la sostituzione con un'assemblea di notabili, come fece, nel 1926, un "tale" che amava affacciarsi da Piazza Venezia. Sappiamo tutti come è finita.
Visto che il Parlamento non ci serve e tutto ci viene imposto per decreto,mi chiedo: a che servono i deputati, strapagati?
Facciamone a meno ...questo sì che è un bel risparmio!!
Posta un commento