Habemus papam...Finalmente la tanto pomposamente declamata riforma Gelmini è legge dello Stato Italiano.
Da domani un mondo nuovo, fatto di meritocrazia e di efficienza si apre anche per quei bifolchi ed ignoranti che compongono la classe docente italiana. Il secolo d'oro sta per cominciare....una nuova stagione di rinascimento culturale sta per travolgere la scuola italiana...
Serviranno decenni di lavoro per ricostruire sulle macerie dello stato sociale che questa Destra sta accumulando sugli italiani. 50 anni di conquiste, di scuola pubblica, cioè nostra, di tutti gli italiani, stanno affogando nella retorica del ritorno al maestro unico, del grembiulino, del 5 in condotta.
Tutte parole d'ordine, buone però per almeno il 50% degli italiani rintronati da Retequattro, Italia 1, Canale 5, e, a seguire, dai Riotta, Vespa, e tanti altri servi privi di qualsiasi pudore, più realisti del re, la cui stretta di mano è più umida e scivolosa della scia delle lumache.
E si affaccia anche qualcosa di altro, di tristo, di lugubre, di già visto...squadracce di fascistoidi che a man salva arrivano indisturbati con un camioncino pieno di spranghe davanti al Senato, in pieno centro Storico a Roma e che provocano e picchiano a Piazza Navona.
Chiunque abiti a Roma sa perfettamente che nessun mezzo del genere potrebbe mai, senza il tacito (?) assenso delle forze dell'ordine (?) avvicinarsi a Corso Rinascimento e a Palazzo Madama e fermarsi nelle immediate vicinanze e scaricare tutto quel ben di Dio che abbiamo visto nei filmati...magari tra 20 anni scopriremo che questa nuova strategia della tensione è stata ispirata da qualcuno molto vicino ai Servizi e al Palazzo (anche questa è una storia già vista e sentita). Vero Cossiga?
mercoledì 29 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento